Dalle Torri della Cattedrale inizia un Viaggio tra Natura e Bellezza
Il tuor Natura&Bellezza inizia a Cefalù con la visita alle Torri della Cattedrale. La maestosa Basilica Cattedrale, eretta nel XII sec., è il simbolo della cittadina e conosciuta in tutto il mondo per la sua particolare architettura, Patrimonio dell’Umanità e capolavoro assoluto dell’arte arabo-normanna. Attraverso il percorso culturale degli Itinerari della Bellezza sarà possibile accedere alle sue Torri, all’area dei Mosaici, all’area museale con il prezioso Tesoro ed al Chiostro Canonicale, una visita ricca di sorprese che vi stupirà per il suo splendore.
Non può però mancare una sosta presso lo storico Bar Duomo Serio per degustare il tipico cannolo siciliano, la granita al limone ed altre dolci prelibatezze!
A seguire, accompagnati da una guida, giro turistico della città, visita all’Osterio Magno ed escursione trekking al Parco archeologico naturalistico della Rocca.
Per gli appassionati di cucina c’è la possibilità di partecipare ad una Cooking Class presso il Ristorante Galleria, per un’immersione di gusto nei sapori siciliani.